Termini e condizioni d'uso

CONTRATTO PER LA VENDITA ON LINE DI BENI AL CONSUMO
Termini e condizioni
L'offerta del presente negozio on line viene proposta dalla Gustarte s.r.l., in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico ed i contratti a distanza.
Identificazione del fornitore
GUSTARTE S.R.L., Via Garibaldi n. 29 - 76123 Andria (BT), iscritta presso la Camera di Commercio di Bari, numero REA: BA-539535.
Partita IVA 07196610724
Tel:  340/30909434
Fax: 0883/559570
Indirizzi mail: info@gustartestore.com
                        commerciale@gustartestore.com
                        m.merafina@gustartestore.com
L’acquirente ha l’obbligo di prendere visione di tutte le informazioni e delle Condizioni Generali di Vendita, prima di effettuare l'ordine.
Condizioni Generali di Vendita
Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita di tutti i prodotti commercializzati dalla Gustarte s.r.l. e costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’acquisto dei prodotti stessi.
Le condizioni di vendita sono quelle in vigore alla data dell'ordine.

1. Definizione ed oggetto del contratto
1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti distribuiti dalla Gustarte s.r.l., stipulato tra Fornitore ed Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita per via telematica, organizzato dallo stesso Fornitore, in ottemperanza al disposto di cui all'art. 50 e ss. D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo),
1.2 I prodotti offerti tramite i siti internet www.gustartestore.com e www.respura.it sono acquistati direttamente dalla Gustarte s.r.l., che seleziona accuratamente le aziende produttrici sottoposte a rigorosi controlli di qualità ed al rispetto delle Direttive CEE.

1.3  I contratti di acquisto dei prodotti sono conclusi tra Fornitore ed Acquirente, tramite i siti www.gustartestore.com e www.respura.it, seguendo le procedure ivi indicate (on-line, mail, telefono) e saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante e sostanziale del rapporto negoziale. Il Contratto è concluso direttamente con l'accettazione da parte della Gustarte s.r.l. della proposta di acquisto inoltrata dall’acquirente tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nei siti web www.gustartestore.com e www.respura.it, sulla scorta delle modalità descritte al successivo articolo 3.
1.4 Nel modulo d'ordine pubblicato nei menzionati Siti per formulare la proposta è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, del relativo prezzo, dei mezzi di pagamento utilizzabili per l’acquisto, delle modalità di consegna, dei costi di spedizione, nonché  un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso, delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Prima di procedere all'acquisto, tramite trasmissione del modulo d'ordine, si richiede di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne copia attraverso il comando di stampa e memorizzarne o riprodurne copia per uso personale.
1.5 Il contratto è disponibile in lingua italiana.
1.6. Con la trasmissione telematica della proposta di acquisto, l’Acquirente accetta incondizionatamente, impegnandosi ad osservare nei rapporti con il Fornitore le seguenti condizioni.
1.7 Con la trasmissione del modulo d'ordine l’acquirente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e l'informativa sul diritto di recesso. Accetta, inoltre, le ulteriori informazioni contenute nei  Siti, specificatamente, le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy.
 2. Ordini e fatturazione
2.1. La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte della Gustarte s.r.l.. Per i prodotti acquistati si applicano le norme in materia di garanzie ed assistenza previste per la vendita dei beni di consumo.
2.2 L’acquirente riceverà per fax o posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine, con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, data di consegna, spese di spedizione...). La Gustarte s.r.l. si riserva la possibilità di non confermare un ordine nell’eventualità di difficoltà nell’approvvigionamento dei prodotti o per problemi inerenti l'ordine ricevuto.
2.3. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa dalla Gustarte s.r.l. al momento della spedizione dei prodotti all’acquirente. Sarà emessa fattura dalla società fornitrice previa indicazione da parte dell’acquirente di tutti i dati necessari ed indicazione esatta dell’indirizzo di spedizione.

3. Prezzi e caratteristiche
3.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sui richiamati siti web www.gustartestore.com e www.respura.it, sono espressi in euro e devono intendersi comprensivi di IVA per la vendita al dettaglio.
3.2 Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sui Siti al momento dell'invio dell’ordine, da intendersi tassativo e definitivo.
3.3 Le spese di consegna, indicate nei siti, sono a carico dell’acquirente.
3.4 I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati dalla Gustarte s.r.l. sui propri siti annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.
3.5 Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
3.6 L’acquirente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati.

4. Modalita' di acquisto e di pagamento
4.1 A seguito dell'invio di una proposta di acquisto attraverso il sito, l’acquirente riceverà dal fornitore, una e-mail riepilogativa dell'ordine, con la quale sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione mail o telefonica, trasmessa dalla società fornitrice entro il termine di 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il contratto a mezzo internet deve intendersi perfezionato.

4.2 All’acquirente è consentito scegliere tra le modalità di pagamento indicate sui Siti di riferimento.
 4.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o  data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, agli Istituti di Credito che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate dalla Gustarte s.r.l. se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi nell’eventualità di restituzione dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero, qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.
5. Consegna dei prodotti e reclami
5.1 La Gustarte s.r.l. consegna i prodotti all'indirizzo indicato dall’acquirente, avvalendosi di corrieri esterni.
5.2 Qualora un prodotto non sia disponibile in magazzino, il fornitore indicherà la sua indisponibilità sui propri siti. Normalmente gli ordini verranno evasi con consegna allo spedizioniere entro 10-15 giorni. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.
5.3 I termini di consegna indicati alla voce condizioni di trasporto sui siti della Gustarte s.r.l. non sono vincolanti né per l’Italia, né per l’estero. Attestano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere necessario per recapitare la merce al corriere incaricato.
5.4 Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli con tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore previsto per l’ordine da evadere. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto all’acquirente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimento o indennizzo.
La Gustarte s.r.l.,si riserva il diritto di effettuare la consegna, anche relativa ad uno stesso ordine, in più consegne successive.
5.5 Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dall’acquirente alla consegna del prodotto, costituisce prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
5.6 Alla consegna, l’acquirente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti, pertanto, la Gustarte s.r.l. raccomanda di procedere alla verifica dei prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione, verificando, specificatamente che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, che il contenuto sia integro.
5.7 Qualora l’acquirente constati delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Le riserve dovranno essere comunicate alla Gustarte s.r.l. nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna. Se il documento viene firmato al corriere senza apporre alcuna "riserva", l’acquirente non potrà avanzare contestazioni in ordine alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali vizi relativi all'integrità del prodotto, alla corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati sempre nei 3 (tre) giorni dall’avvenuta consegna alla Gustarte s.r.l..
5.8 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato con raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale della società fornitrice o a mezzo posta elettronica all’indirizzo: commerciale@ gustartestore.com
5.9 Tutte le consegne sono effettuate al piano stradale. Condizioni e termini di consegna diversi dovranno essere preventivamente concordate tra acquirente e società fornitrice ed accettate per iscritto dalla Gustarte s.r.l.
    
6. Diritto di proprietà e passaggio del rischio del deperimento del bene
6.1 I beni sono di proprietà della Gustarte s.r.l. sino al pagamento definitivo e per intero del prezzo. Il diritto di proprietà dei prodotti acquistati passa all’acquirente dopo il loro completo pagamento o la loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei prodotti passano all’acquirente al momento della consegna della merce al corriere.

7. Ritiro dei prodotti nell’eventualità di assenza del cliente
7.1 Nell’eventualità di assenza del destinatario al momento della consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo indicato dall’acquirente. I prodotti dovranno essere ritirati secondo le modalità indicate dal trasportatore.
7.2 Nell’eventualità di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti saranno restituiti alla Gustarte s.r.l., che si riserva il diritto di rimborsarne il prezzo, con spese di spedizione a carico dell’acquirente.
7.3 Nell’ipotesi di errore relativo al prodotto, l’acquirente si impegna a restituire il bene o i beni interessati alla Gustarte s.r.l., entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, in confezione chiusa, nel loro stato ed imballo originale, con i documenti di accompagnamento. Non appena ricevuto il prodotto nel modo corretto, la fornitrice invierà, a proprie spese, il prodotto inizialmente ordinato.
 
8. Forza maggiore  
8.1 Sono considerati casi di forza maggiore oltre a quelli normalmente previsti dalla legge, anche gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda, il blocco dei mezzi di trasporto e di approvvigionamento, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti, in particolare di internet.
8.2 Nell’eventualità di forza maggiore verrà temporaneamente sospesa l'esecuzione dell'ordine. Persistendo il caso di forza maggiore, trascorso un periodo di 3 (tre) mesi, l'ordine si intenderà annullato, salvo diverso accordo tra le parti.

9. Obblighi del cliente
9.1 L’Acquirente dichiara e garantisce di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo, di essere maggiorenne e che i dati forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

10. Diritto di recesso

10.1 L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 (quarrordici) giorni dal ricevimento dei prodotti, con comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R da inoltrare presso la sede legale della Gustarte s.r.l., in via Garibaldi n. 29, 76123 Andria (BT), Italy, oppure con telegramma, posta elettronica o telefax.

10.2 Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo della Gustarte s.r.l. entro 10 (dieci) giorni dalla consegna. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, l’Acquirente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: (I) fornitura di prodotti aperti dall’acquirente; (II) fornitura di prodotti che, per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es.  alimenti deperibili).
10.3 Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’acquirente s.r.l.. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti integri, la società fornitrice restituirà all’acquirente l'intero prezzo, ovvero, la parte di prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito.

11. Trattamento e riservatezza dei dati personali e informativa ai sensi del d.lgs. 196/03
11.1 Il trattamento dei dati personali, avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, attraverso la Gustarte s.r.l. per le seguenti finalità: a) l'acquisizione dei dati, la loro conservazione e l'elaborazione anche in forma anonima; b). adempiere a specifiche richieste di informazioni dell'interessato sui prodotti; c) concludere un contratto di compravendita e realizzarne la prestazione; d) effettuare gli adempimenti necessari per il rapporto contrattuale eventualmente posto in essere; e) inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, anche attraverso e-mail o sms; f) effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei propri servizi e il gradimento degli stessi; g) valutare il gradimento e l'utilizzo dei servizi, al fine di ricavare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento dei clienti. Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all'estero, che per conto e/o nell'interesse della Gustarte s.r.l. forniscano specifici servizi  o svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi, e verranno conservati per il tempo necessario e correlato alle finalità indicate. I dati di dettaglio su acquisti e servizi, verranno conservati secondo le modalità previste dalla normativa vigente. In ogni caso l'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, che riconosce il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. L'esercizio di tali diritti può essere esercitato rivolgendo la richiesta alla Gustarte s.r.l.. Titolare del trattamento è l'Amministratore della Gustarte s.r.l..
11.2 Per evitare qualsiasi tentativo di frode la Gustarte s.r.l. potrà richiedere prova dell’identità dell’acquirente e del suo domicilio.

12. Firma elettronica  
12.1 Il “clic di convalida” costituisce firma elettronica, che ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

13. Mancata rinuncia  
13.1 Nell’eventualità che la Gustarte s.r.l. non intenda far valere una mancanza dell’acquirente relativamente agli obblighi assunti con il presente contratto, detta condotta non potrà in alcun modo essere  interpretata come rinuncia all'obbligo ed alla possibilità di far valere detta mancanza successivamente.
 
14. Tassatività del contratto
14.1 Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono la totalità degli obblighi assunti dalle parti, pertanto, nessun altra condizione che esuli dalle stesse potrà valere tra i contraenti.
15. Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del fornitore, qualora sia accertata la responsabilità del venditore a qualsiasi titolo nei confronti dell’acquirente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale agli obblighi assunti nei confronti del cliente, la responsabilità del fornitore non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati per i quali sia sorta contestazione. La responsabilità per i ritardi nella consegna non può superare l'ammontare delle spese di spedizione sostenute dall’acquirente.
 
15. Proprietà intellettuale  
15.1 La Gustarte s.r.l. è titolare dei diritti di proprietà intellettuale dei propri siti e del diritto di diffusione delle immagini e delle informazioni contenute nel catalogo del negozio ondine; ne consegue, che la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, del contenuto dei siti e del catalogo, il loro utilizzo, nonché la cessione a terzi, sono formalmente vietati.
 
16. Nullità  
16.1 Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali sia considerata inefficace o illegittima, in applicazione di una legge, normativa, o a seguito di una decisione irrevocabile dell’autorità giudiziaria competente, le altre disposizioni conserveranno piena validità ed efficacia.

17. Legge applicabile, modifiche e aggiornamento
17.1 Le presenti condizioni generali di vendita e le informazioni fornite dalla Gustarte s.r.l. attraverso i propri siti internet, saranno  valide ed efficaci sino a modifica e/o integrazione da parte della società fornitrice. Le modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci dalla data di comunicazione al pubblico e da quel momento si applicheranno alle vendite.

18. Foro competente
18.1 Nell’eventualità di contenzioso ed in mancanza di una soluzione bonaria tra le parti, ferma restando l'applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia abbia origine dalle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Trani.
18.2 Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile, l’acquirente dichiara di avere letto attentamente e compreso, nonché di accettare specificamente le seguenti clausole relative alle Condizioni Generali di vendita: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18.



Product successfully added to your shopping cart
Quantity:
Total:
There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.
Total products:
Total shipping:  To be determined
Total:
Continue shopping Proceed to checkout